martedì 4 aprile 2006

MILANIMAL STUDIO: un modo nuovo per fare jiu-jitsu!!

MILANIMAL STUDIO è un’opportunità unica per avvicinarsi al jiu-jitsu brasiliano!!

Sarà una serie di appuntamenti, con cadenza periodica, rivolti soprattutto a chi, per i motivi più diversi, non ha modo di essere seguito regolarmente nel suo sviluppo didattico. Il programma tecnico presentato, di lezione in lezione, sarà lo stesso che di norma viene adottato in tutte le scuole di Italian Connection e l’approccio sarà quello di una lezione canonica, quindi: esercizi di ginastìca natural, studio delle tecnica e, alla fine, sparring. Così facendo, ogni partecipante, supportato da una dispensa con una descrizione di tutte le tecniche svolte durante il seminario, avrà chiaro il metodo di allenamento da ripetere tra un appuntamento di MILANIMAL STUDIO e l’altro. In pratica, potrà crescere tecnicamente e verificare la sua preparazione e i suoi miglioramenti, avendo come punto di riferimento questa serie di lezioni. Ovviamente, il mio consiglio è di rivolgersi a questo progetto con costanza, sfruttando la lezione di presentazione del 14 maggio per constatare l’entità di questo corso e valutare se, da settembre, quando partirà ufficialmente, sarà il caso di seguirne con regolarità tutti gli appuntamenti.

L’obiettivo non sarà di sostituire o condensare una serie di lezioni e nemmeno di formare una “nuova classe” di istruttori, ma di mostrare, in un clima serio ma disteso, sfruttando una delle migliori strutture su tutto il territorio e la mia esperienza di insegnante, i principi del jiu-jitsu brasiliano ad un pubblico il più eterogeneo possibile, fornendo a ciascuno un progresso tecnico “su misura”!!

Per migliorare l’apprendimento i corsi saranno a numero chiuso, ovvero, ad ogni lezione non potranno partecipare più di 15 persone,
in modo tale che ognuno sia seguito con la dovuta attenzione!!

A presto..

Andrea Baggio