
Nuove lezioni, nuovi seminari e ancora competizioni..gli obiettivi principali di quest'anno in casa MILANIMAL saranno:
- Imparare ad allenarsi!! Trovare il giusto ritmo d'allenamento, ascoltare il proprio corpo e i suoi bisogni: il riposo, un'alimentazione corretta, etc etc..fare jiu-jitsu con tutti i sensi, usando al massimo il proprio potenziale fisico e mentale..conoscere se stessi!!
- Forti in piedi, più forti a terra!! Più judo nelle nostre lezioni..una pratica assidua della lotta in piedi col kimono sono sicuro migliorerà il bagaglio tecnico di tutti gli appassionati e agonisti dell'accademia!!
- Insegnare, imparare!! Sono fermamente convinto, così come ho scritto pochi giorni fà, che il legame tra imparare e insegnare sia inscindibile..l'empatia che si viene a formare tra insegnante e allievo è la vera chiave di svolta in questo processo..imparare non è semplicemente comprare nozioni da stivare nel cervello ma molto di più..per un insegnante è capire i bisogni dell'allievo..cosa sta cercando veramente..quali sono le tecniche che potrebbero rendere la sua strategia davvero vincente e quali i consigli che potrebbero farlo migliorare non solo nella pratica sportiva ma nella vita quotidiana, rendendolo più utile a se stesso e agli altri..per un allievo è aprirsi al proprio insegnante in modo sincero, senza nascondere la propria indole e le proprie attitudini..soprattutto in un'attività "primitiva ed elementare" come la nostra!!
Buon allenamento a tutti..