lunedì 30 novembre 2009

Una settimana di lavoro duro..

E' stata una settimana dura..
..di lavoro duro..
..è iniziata venerdì scorso qui a Milano!! Davide Garavaglia ha dato battaglia per 8 minuti a Bernardo Serrini..si sono presentati tutti e due in forma..l'incontro seguiva le regole del jiu-jitsu brasiliano imposte dalla IBJJF e non esistevano limiti di peso..quello che in Brasile avrebbero chiamato "luta casada"!! Arbitro e allenatore..due mestieri che non vanno molto d'accordo..ma sul tatami, per il sacro rispetto che provo nei confronti dell'"arte suave", ho cercato di fare il mio dovere nel migliore dei modi..ha vinto Bernardo..per 2 punti!!
Ho riposato sabato e domenica..per modo di dire..perchè ero già pronto alla sfida del prossimo fine settimana!!
..MILANO CHALLENGE..
..l'idea di organizzare un campionato di jiu-jitsu a Milano è nata un annetto fa circa..si è fatta strada piano piano..e, dopo mesi di lavoro quotidiano, è diventata realtà!!
Non ho voglia di parlare troppo di questo campionato per evitare il classico soliloquio autoproclamativo, lascio parlare i numeri..

  • 230.. Sono gli iscritti alla prima edizione!! Superate abbondantemente le migliori aspettative e superato ogni record (..se così si può parlare!!) di affluenza ad un qualsiasi campionato mai organizzato qui in Italia di grappling, jiu-jitsu o altro di affine!!
  • 24.. Sono le iscrizioni rifiutate perchè pervenute oltre il tempo limite..l'organizzazione rinuncia a 720 euro pur di mantenere fede a quanto promesso ad atleti e insegnanti..il rispetto per gli atleti e per chi segue le regole è sacro!!
  • 29.. Sono i membri dello staff di MILANO CHALLENGE 2009..divisi tra arbitri, membri della giuria, cronometristi, operatori video, un fotografo e un fonico..quasi tutti alla loro prima esperienza in assoluto ma puntuali e precisi come pochi altri abbia mai visto!!
  • 11.. Sono le ore di filmati registrati dalle 3 telecamere presenti alla manifestazione..tutte le finali e tutti gli incontri delle cinture viola e marroni..più le interviste fatte ad alcuni degli atleti in gara!!

Posso semplicemente ritenermi soddisfatto di questa settimana di duro lavoro..
Ringrazio gli atleti, gli allenatori e tutti i membri dello staff..
..e adesso mi godo un pò di sano riposo!!

P.S.: per foto, video e aggiornamenti continuate a visitare il sito di MILANO CHALLENGE all'indirizzo www.milanochallenge.com!!