domenica 27 dicembre 2009

MILANIMAL 2004-2009


MILANIMAL nasce ufficialmente nel settembre del 2004..nasce da una costola della prima accademia di jiu-jitsu brasiliano nata a Milano, quella diretta dal mio amico Gustavo, all'epoca cintura viola di Mario Sukata..si avvicina la fine dell'anno e, senza perdermi troppo in chiacchiere e ricordi, mi sembra giusto fare qualche bilancio:

  • Da 11 iscritti al corso di jiu-jitsu nel 2004 si è passati a quasi 80 praticanti all'inizio della stagione 2009/2010 nella sola sede centrale di Milano!!
  • Dalle 3 ore di allenamento a settimana degli esordi si è arrivati ad avere 2 lezioni al giorni per 6 giorni alla settimana, senza contare le lezioni per i bambini!!
  • MILANIMAL, nel settembre 2008, diventa un'Associazione Sportiva Dilettantistica, ovvero acquisisce una vera e propria identità sul piano fiscale/legislativo!!
  • L'Associazione Sportiva MILANIMAL, ad oggi ed in soli 2 anni scarsi, ha già pagato 6 trasferte per il Campeonato Europeu de Jiu-Jitsu, l'unico torneo ufficiale della I.B.J.J.F. nel Vecchio Continente!!
  • MILANIMAL ha mantenuto le promesse che aveva fatto all'inizio di quest'anno, organizzando il MILANO CHALLENGE, il primo campionato di jiu-jitsu brasiliano mai organizzato a Milano e, ad oggi, sicuramente quello che ha avuto più seguito in Italia!! Quasi 250 iscritti alla sua prima edizione..
Ringrazio tutti coloro i quali sono stati d'aiuto nella realizzazione di questi progetti: allievi, amici, maestri, etc etc..
Io ho sempre cercato di fare del mio meglio e so che così è stato per tutti quelli - amici, allievi e maestri - che mi sono stati vicini in questi anni!!
Prometto che continuerò su questa strada..