lunedì 19 luglio 2010

MILANIMAL ON BOARD: a.a. 2010/2011

"Un uomo lo giudichi non da cosa tira su, ma da chi butta giù."
Siamo agli sgoccioli. Ancora un paio di settimane e anche la tana chiude i battenti. E' sempre difficile fare un bilancio a fine anno. Disastri, vittorie, fatica. Tutto fa parte degli ultimi dodici mesi di lavoro vero, dove, di norma, per una legge naturale degli eventi, ad ogni successo fa sempre il paio un fracasso totale.
Non amo molto raccontare quello che è stato, che cosa è successo. Chi c'era si è potuto godere lo spettacolo e quindi, per tirare la linea e scrivere il risultato, non ha bisogno che della sua stessa mano destra. Non serve di certo leggere il classico pamphlet autocelebrativo. Mi sembra che già Facebook, Twitter e surrogati simili facciano abbastanza per l'esaltazione dell'ego.
Approfitto invece di quest'ultima pagina per parlare di cosa sarà di MILANIMAL per il prossimo anno accademico. Le novità e i buoni propositi, insomma.
Primo. Lasceremo la nostra sede storica di TONIC per scavarci uno spazio tutto all'insegna del jiu-jitsu a pochi passi dalla vecchia sede. Orario denso di lezioni col kimono e senza. Uno spazio da non condividere con nessuno. Una vera e propria casa dove, per di più, dal prossimo anno, chiunque potrà trovare in vendita i kimoni STORM (..che MILANIMAL è felice di rappresentare!!) e diverse copie di Gracie Magazine, il "Nuovo Testamento" del jiu-jitsu brasiliano, ed inoltre tutto il merchandise ufficiale di MILANIMAL.
Il trasloco verrà gestito nella maniera più agile e, a settembre, i vecchi abbonamenti TONIC verranno "rottamati" con dei nuovi abbonamenti dedicati, senza che nessuno debba ricominciare tutto dal principio dovendo buttare via soldi e tempo.
A momento debito, su questo blog scriverò tutto quello che serve: nome, indirizzo e contatti. Per ora è certo solo che  queste due settimane di allenamento che ci separano dalle vacanze estive saranno le ultime in TONIC. Vita nuova.
Secondo. Ogni buon affiliato MILANIMAL dovrà segnarsi in agenda due date per il prossimo anno. Sabato 27 novembre e il weekend dell'11,12 giugno. Il primo appuntamento sarà con la seconda edizione del MILANO CHALLENGE, la competizione che mi propongo di organizzare ogni anno con il supporto di tutta la comunità del jiu-jitsu italiano. La seconda data, invece, segnerà la prima vera festa MILANIMAL. Il proposito sarà quello di organizzare, con una cadenza annuale e sempre nello stesso weekend, una festa, aperta a tutti, in cui, oltre ai canonici riti dei passaggi di grado, si avrà modo di divertirsi e stare un pò insieme.
Per il resto non ho molto altro da aggiungere.
Mi rimetto al lavoro e restate in contatto.