domenica 21 ottobre 2012

Training Week #7

Il furgone di HEAVYTOOLS in giro per Brescia!
Mi piace sapere che ci sono ancora persone che non lasciano i sogni nel cassetto ma, a costo di fare i conti col fallimento, si rimboccano le maniche e si mettono al lavoro.
HEAVYTOOLS, per il momento, é solo un nome, un furgone carico di kettlebell, pesi di ogni genere, bilancieri e chi più ne ha più ne metta che gira per Brescia senza sosta. Alle volte ci si ritrova pure col kimono addosso per fare un po' di jiu-jitsu. Nessuna pretesa e niente di complicato. Si studia l'ABC.
Michele, il suo fondatore, scrive qualche giorno fa:
Era il 3 Gennaio 2009 quando per la prima volta sono salito su un tatami. Non ci ho messo molto a capire che il jiu-jitsu doveva, da quel giorno in poi, fare parte della mia vita. Mi ci aveva portato un amico, Marco Bruschelli. Vivevamo entrambi in Brasile, un posto duro, scomodo, dove la festa é per il turista, ma non per chi condivide la vita del paese. Marco, già cintura nera, trasmetteva forza, molta forza. 
Oggi la mia casa si chiama MILANIMAL ed il mio Maestro Andrea Baggio. Porto quest'anno, nella mia città, un corso di tecniche base di jiu-jitsu. Fratellanza, competizione, consapevolezza.
Ci vuole poco a far le cose. Basta farle!
Per ripassare invece le lezioni della settimana, date un occhio ai video qui di seguito.