sabato 12 settembre 2009

MILANO CHALLENGE.

Nonostante la posizione strategica rispetto a tutto il resto del continente europeo e l'improvviso sviluppo del jiu-jitsu negli stati confinanti come Francia e Svizzera, Milano non è mai stata sede di un campionato di jiu-jitsu brasiliano vero e proprio..mi spiego meglio..intendo dire di una manifestazione sportiva che si occupi solo ed esclusivamente di lottatori in kimono che amano confrontarsi sotto l'egida del regolamento imposto dalla International Brazilian Jiu-Jitsu Federation!!
Era da tempo che meditavo di organizzare attraverso MILANIMAL A.S.D. un appuntamento ufficiale per tutti i lottatori italiani e non nella mia città, Milano..finalmente quest'anno si terrà la prima edizione del MILANO CHALLENGE..sarà a fine novembre, più precisamente sabato 28..il torneo si terrà al Palaiseo, un'ottima struttura in grado di garantire le migliori condizioni a tutti gli atleti e spettatori!!
MILANO CHALLENGE ha come unico scopo quello di garantire a tutti gli appassionati l'occasione per partecipare a un ottimo campionato di jiu-jitsu senza spostarsi troppo da casa..si inserisce nella scia del ROMA Jiu-Jitsu CHALLENGE, ormai data fissa del calendario italiano, con la speranza che in un prossimo futuro (..recente!!) si riesca a costruire un circuito di eventi sportivi a cinque stelle che si occupino solo ed esclusivamente di jiu-jitsu!!
Sono diversi gli aggiornamenti rispetto alle precedenti edizioni del ROMA Jiu-Jitsu CHALLENGE:
  • Il modulo di iscrizione è esclusivamente online e chiuderà inderogabilmente una settimana prima dello svolgersi dell'evento!! E' stata una scelta necessaria per snellire le pratiche di iscrizione senza far perdere tempo agli atleti il giorno del campionato, per fornire un cronogramma dell'evento alla sua vigilia e per uniformarsi agli standard della I.B.J.J.F.!!
  • Si è deciso di aggiungere la categoria delle cinture marroni vista la naturale evoluzione di questo sport anche nella nostra penisola..passano gli anni, aumentano i praticanti e cresce il loro livello tecnico!!
All'indirizzo www.milanochallenge.com è possibile trovare notizie sulla manifestazione oltre che informazioni sulla procedura di iscrizione!!