domenica 16 gennaio 2011

Megaton, Abu Dhabi Pro e Sandrino.

Le prossime settimane si riservano ricche di appuntamenti per MILANIMAL. Campionati in vista, lezioni collettive e seminari presso la sede centrale milanese.

  • Mercoledì 19/1 e giovedì 20/1 saliranno sul tatami di MILANIMAL per fare lezione Wellington "Megaton" Dias - allievo di Royler Gracie e cintura nera di jiu-jitsu dal 1985, già salito sul podio dell'Europeo, del Panamericano e del Mundial quasi una ventina di volte - e la figlia Mackenzie che solo nel 2010 ha vinto Europeo, Rio Open, Mundial Gi e No-Gi, Sudamericano e Panamericano. Le lezioni inizieranno alle 13,00 e alle 20,00. Il costo sarà di 10 euro a lezione per ogni iscritto a MILANIMAL ASD - per saperne di più e iscriversi ora basta cliccare qui!! - e 15 euro per tutti gli altri. Sarà un'ottima occasione per vedere e fare dell'ottimo jiu-jitsu!!
  • Alla fine di gennaio, come tutti gli anni, MILANIMAL si muoverà in massa verso il Complexo Municipal do Casal Vistoso per il Campeonato Europeu Open de Jiu-Jitsu, ad oggi l'unica - ancora!! - manifestazione ufficiale della IBJJF in Europa. Poco da dire su un classico del jiu-jitsu nel Vecchio Continente: campionato caro ma ben organizzato!! Forse l'unica - ma doverosa!! - pecca è stata, quest'anno, quella del MEMBERSHIP ID per le cinture nere per cui ogni faixa preta avrebbe dovuto mandare alla sede centrale dell'organizzazione, in tempo utile per l'iscrizione all'evento, una serie di documenti per farsi riconoscere il proprio grado!!
  • Abu Dhabi Pro World Trials è un circuito, molto simile a quello professionistico del surf, che da un anno a questa parte ha riempito il calendario di eventi particolarmente interessanti. Mentre scrivo si è appena svolta la prova portoghese - aperta a tutti!! - che ha visto protagonisti diversi atleti italiani. Le prossime gare utili, qui in Europa, saranno il 12 febbraio a Varsavia e il 26 marzo a Londra. MILANIMAL ha già fatto i biglietti per la Polonia. Ricordo a tutti che occorre iscriversi entro il 31/1 sul sito WPJJC.eu per poter partecipare al campionato.
ATTENZIONE!! Per tutti gli atleti MILANIMAL è obbligatorio essere iscritti all'ASD per poter partecipare all'attività agonistica. Chi ancora non avesse provveduto al pagamento della quota associativa lo faccia al più presto. Per saperne di più e iscriversi ora basta cliccare qui!!
  • L'ultimo appuntamento - e non per ordine d'importanza - sarà sabato 19 febbraio. Un allenamento davvero speciale con Sandrino Tomei, talento del jiu-jitsu italiano ormai di stanza da anni a Rio de Janeiro presso l'accademia di Ricardinho Vieira, pluricampione mondiale e pioniere di quello stile "fast and loose" che tanto si è visto negli ultimi mondiali tra i lottatori più leggeri. Per me sarà l'occasione di riabbracciare un amico con cui ho condiviso momenti felici e tanta fatica. Benvenuto, Sandrino. A breve tutti i dettagli.