domenica 23 gennaio 2011

Megaton, Mackenzie & Co.

Wellington "Megaton" Dias è nato il 2 ottobre del 1967 a São Cristóvão, quartiere storico di Rio de Janeiro. Ha iniziato a pestare i piedi sulla materassina presto, prima con Rogerio Camoes e poi con Royler Gracie. Si è guadagnato a soli diciotto anni la faixa preta e diversi titoli nella sua carriera di lottatore. E' stato tra i primi a "esportare" il jiu-jitsu brasiliano negli Stati Uniti. Oggi vive a Phoenix, in Arizona, con la moglie Luciana e la figlia Mackenzie, astro nascente del jiu-jitsu femminile.
Ho conosciuto Megaton nel mio primo viaggio a Rio. Sulla materassina della Gracie Humaità. L'ho rivisto molte altre volte in giro per il mondo in questi anni. Finalmente ho avuto il piacere di ospitarlo per un paio di giorni nella mia accademia. Ha tenuto lezione con la figlia. Molta ginnastica, drill per la lotta e diverse tecniche, sia in piedi che al suolo.
Valeu, Megaton.