domenica 20 marzo 2011

Shopping urbano MILANIMAL.

Acquisti utili - in ordine sparso - per il lottatore urbano MILANIMAL e non:
  1. Uno zaino capiente e facile da maneggiare. Utile da portarsi appresso in città tanto quanto per viaggiare verso il campionato, ovunque si trovi. Capace di contenere tutto il necessario ma mai ingombrante. Tra i migliori sicuramente c'è l'Ivan Rolltop Pack di Chrome Bags. Completamente impermeabile. Spazio per un laptop fino a 17". Pieno di tasche esterne.
  2. Uno strumento per telefonare, ascoltare musica, giocare e connettersi ovunque. Forse l'Iphone si è accaparrato da tempo il monopolio mondiale. Non spendo altre parole se non di cercare qualche applicazione utile prima di mettersi in viaggio.
  3. Una buona macchina fotografica capace di immortalare il tour eterno del lottatore itinerante. Le mie preferite ora come ora sono Sigma DP2s e Nikon P7000. C'è da spendere qualcosina ma il risultato è garantito. Ottimi strumenti.
  4. Uno snack da tenere sempre con sè. Io personalmente adoro la frutta secca e ne tengo sempre con me. Il mango della Noberasco si trova in pratica dappertutto. Una buona mela. Odio le banane per i miei tour quotidiani. Si spappolano dentro lo zaino senza dare possibilità di scampo. Non amo molto barrette e affini. Da bere, su tutto, l'acqua. Sempre con me.
  5. Uno shampoo-disinfettante-sapone-detergente tutto in uno. Cross-Terrain All-In-One Refuelling Wash. Un prodotto unico con cui lavarsi tutto. Piedi, mani, capelli, faccia, etc etc.. Totalmente biodegradabile. Solo da Kiehl's.
  6. Un'asciugatrice moderna può far scordare di dover avere kimoni stesi per casa ad asciugare 12 mesi all'anno. Tra i modelli a espulsione e quelli a condensazione sicuramente i secondi sono i migliori. Prima di arrivare alla cassa leggete con attenzione l'etichetta energetica applicata sull'asciugatrice. Andate su MigliorScelta.it per avere comunque le idee più chiare.
  7. Istituto Brasile Italia. Dove trovare di tutto su cinema, musica e cultura brasiliana a Milano.
  8. Un buon libro. Ma per questo rimando ad uno dei prossimi articoli.
  9. Un outfit adeguato. Pronto a rispondere a tono alle bizze del clima. Sicuramente Patagonia, Rapha e Haglöfs le mie scelte.
  10. La bici pieghevole credo sia il mezzo più efficiente di trasporto urbano. Si porta dappertutto e si carica facilmente sui mezzi pubblici. Le mie preferenze cadono su tre modelli Dahon, azienda californiana specializzata nel settore delle biciclette facilmente trasportabili/occultabili: Mu Uno, Vector x27h e Smooth Hound.