- Uno zaino capiente e facile da maneggiare. Utile da portarsi appresso in città tanto quanto per viaggiare verso il campionato, ovunque si trovi. Capace di contenere tutto il necessario ma mai ingombrante. Tra i migliori sicuramente c'è l'Ivan Rolltop Pack di Chrome Bags. Completamente impermeabile. Spazio per un laptop fino a 17". Pieno di tasche esterne.
- Uno strumento per telefonare, ascoltare musica, giocare e connettersi ovunque. Forse l'Iphone si è accaparrato da tempo il monopolio mondiale. Non spendo altre parole se non di cercare qualche applicazione utile prima di mettersi in viaggio.
- Una buona macchina fotografica capace di immortalare il tour eterno del lottatore itinerante. Le mie preferite ora come ora sono Sigma DP2s e Nikon P7000. C'è da spendere qualcosina ma il risultato è garantito. Ottimi strumenti.
- Uno snack da tenere sempre con sè. Io personalmente adoro la frutta secca e ne tengo sempre con me. Il mango della Noberasco si trova in pratica dappertutto. Una buona mela. Odio le banane per i miei tour quotidiani. Si spappolano dentro lo zaino senza dare possibilità di scampo. Non amo molto barrette e affini. Da bere, su tutto, l'acqua. Sempre con me.
- Uno shampoo-disinfettante-sapone-detergente tutto in uno. Cross-Terrain All-In-One Refuelling Wash. Un prodotto unico con cui lavarsi tutto. Piedi, mani, capelli, faccia, etc etc.. Totalmente biodegradabile. Solo da Kiehl's.
- Un'asciugatrice moderna può far scordare di dover avere kimoni stesi per casa ad asciugare 12 mesi all'anno. Tra i modelli a espulsione e quelli a condensazione sicuramente i secondi sono i migliori. Prima di arrivare alla cassa leggete con attenzione l'etichetta energetica applicata sull'asciugatrice. Andate su MigliorScelta.it per avere comunque le idee più chiare.
- Istituto Brasile Italia. Dove trovare di tutto su cinema, musica e cultura brasiliana a Milano.
- Un buon libro. Ma per questo rimando ad uno dei prossimi articoli.
- Un outfit adeguato. Pronto a rispondere a tono alle bizze del clima. Sicuramente Patagonia, Rapha e Haglöfs le mie scelte.
- La bici pieghevole credo sia il mezzo più efficiente di trasporto urbano. Si porta dappertutto e si carica facilmente sui mezzi pubblici. Le mie preferenze cadono su tre modelli Dahon, azienda californiana specializzata nel settore delle biciclette facilmente trasportabili/occultabili: Mu Uno, Vector x27h e Smooth Hound.
domenica 20 marzo 2011
Shopping urbano MILANIMAL.
Acquisti utili - in ordine sparso - per il lottatore urbano MILANIMAL e non: