mercoledì 23 novembre 2011

MILANIMAL x Milano Challenge

Lavoro come un cinese da dieci giorni a questa parte. Sabato mattina alle 10,00 in punto (..non ammetto ritardi!) si parte. Restano solo domani e dopo per aggiustare gli ultimi dettagli. Domani è il giorno delle bilance, dei cronometri e dei segnapunti. Venerdì, invece, tocca a duecento materassine nuove di zecca, le casse per gli annunci e l'allestimento del palazzetto. Non sto più nella pelle. E pensare che più di 500 atleti si daranno battaglia a Milano armati solo di un kimono e tanta voglia di combattere mi fa riflettere. Approfitto di questo spazio per ringraziare in anticipo tutto lo staff, gli arbitri, ma soprattutto i lottatori a cui va il merito vero di aver dato vita ad un evento sportivo senza pari.
Le lezioni in casa MILANIMAL procedono regolari fino a giovedì. Riscaldamento e sparring in vista del campionato. Venerdì a pranzo ci sarà Ratinho per una delle sue lezioni/seminario (..il costo, come al solito è di 10 euro!) e, alla sera, ancora un'oretta di jiu-jitsu. Sabato, day off.
Le ultime raccomandazioni sul regolamento:
E infine, il regolamento IBJJF in italiano per tutti. Qui si trovano tutte le informazioni necessarie per partecipare, senza sorprese, a un campionato ufficiale di jiu-jitsu brasiliano.